Seleziona una pagina

Simona Iorio

Simona Iorio è da sempre appassionata delle tecniche di stampa manuale, ha unito un passato da guida turistica e tour leader ad un’esperienza decennale nel campo della sartoria: abiti colorati, divertenti e soprattutto stampati a mano… da lei.

Nell’ultimo anno il suo percorso artistico ha subito una trasformazione radicale dettata dal desiderio di potersi spostare nello spazio per lavorare ovunque e con materiali semplici.

L’incontro con la cianotipia ha reso possibile questo sogno: sali, luce ed acqua sono gli elementi di base per poter stampare le sue opere praticamente ovunque.

I soggetti, solitamente, li trova guardandosi in giro e il suo principale fornitore è la Natura.

La curiosità e la voglia di sperimentare le spalancano un mondo di possibilità, di sfumature di colore e nuove forme di espressione, regalandole ad ogni sviluppo la magia dell’immagine che acquista nitidezza davanti ai suoi occhi pieni di meraviglia.

La buona manualità sviluppata in una vita da creativa le permette di realizzare oggetti di cartoleria completamente artigianali, spesso in ottica di riciclo di carte dismesse o sfridi di lavorazioni di altrui.

X